Cast: Emily Browning, Kit Harington, Jessica Lucas, Carrie-Anne Moss, Kiefer Sutherland, Jared Harris, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Sasha Roiz, Currie Graham, Ben Lewis, Joe Pingue
TRAMA
TRAMA: Pompei, il film di Paul W. S. Anderson, è un'epica ricostruzione di una delle tragedie più sconvolgenti del mondo antico. Amore, avventura e un disastro naturale di proporzioni catastrofiche sono gli elementi chiave del film.
Ambientato nel 79 d.C., Pompei racconta la storia di Milo (Kit Harington), uno schiavo diventato un invincibile gladiatore che si ritrova a lottare contro il tempo per salvare la donna che ama, Cassia (Emily Browning), la bella figlia di un ricco mercante che è stata però promessa a un corrotto senatore romano. Quando il Vesuvio esplode con un torrente di lava incandescente, Milo deve riuscire ad abbandonare l'arena e salvare la sua amata, mentre quella che un tempo era la splendida città di Pompei gli crolla attorno.
Oltre ai due protagonisti principali, nel cast del film troviamo Carrie-Anne Moss e Jared Harris, che interpretano i genitori di Cassia, Marco Cassio Severo e la moglie Aurelia, una coppia ricca e ambiziosa, fra le più potenti della società pompeiana. Adewale Akinnuoye-Agbaje è invece Attico, un gladiatore africano che lotta per conquistarsi la libertà.
Infine, c'è Quinto Attio Corvo, un arrogante e spietato senatore romano, ha messo gli occhi su Cassia e spera di farne sua moglie, è interpretato da Kiefer Sutherland.