Cast: Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Emile Hirsch, Eric Bana, Ben Foster, Alexander Ludwig, Scott Elrod, Rohan Chand, Ali Suliman
TRAMA
TRAMA: Lone Survivor, scritto e diretto da Peter Berg, è basato su fatti realmente accaduti descritti nell'omonimo romanzo best seller. Il film racconta l'incredibile storia di quattro Navy SEAL in missione segreta per neutralizzare un nucleo operativo ad alto rischio di al-Qaeda, finiti in un'imboscata nemica sulle montagne Afghane. Di fronte ad una decisione morale impossibile, il piccolo gruppo rimane isolato dai soccorsi, e circondato da una milizia talebana numericamente più grande e pronta alla guerra. Affrontando insieme le più impensabili conseguenze sul loro destino, i quattro uomini trovano la forza e la resistenza necessaria per combattere fino alla fine.
Mark Wahlberg interpreta Marcus Luttrell, l'autore delle memorie raccontate in prima persona in Lone Survivor, il libro da cui è tratto il film. Nel cast del film, nelle vesti degli altri membri della squadra di SEAL, disposti a tutto per salvare i propri commilitoni, troviamo Taylor Kitsch, nei panni di Michael Murphy, Emile Hirsch in quelli di Danny Dietz, e Ben Foster che interpreta Matthew "Axe" Axelson. Della squadra fa parte anche Eric Bana nel ruolo di Erik Kristensen, il loro comandante in Afghanistan.. Pur concedendosi qualche libertà narrativa, Lone Survivor conserva lo spirito del libro e ripercorre in maniera realistica gli eventi che i quattro militari sono stati chiamati ad affrontare durante la loro missione.