Cast: Ashlynn Yennie, Akihiro Kitamura, Dieter Laser, Ashley Williams
TRAMA
TRAMA: The Human Centipede (First Sequence), è un film horror del 2009 scritto e diretto da Tom Six. Lindsay (Ashley C. Williams) e Jenny (Ashlynn Yennie), due turiste americane in vacanza in Germania, stanno andando a una festa quando una gomma a terra le costringe a fermarsi in una strada nel mezzo della foresta. Non riuscendo a chiamare i soccorsi con i telefoni cellulari, vagano nel bosco in cerca d'aiuto fino a quando non s’imbattono nella dimora del chirurgo Josef Heiter (Dieter Laser).
L’uomo le accoglie e, fingendo di chiamare il soccorso stradale, offre loro un drink contenente droga. Quando riprendono conoscenza, le ragazze si ritrovano legate a due letti d’ospedale in una sala operatoria allestita nel seminterrato della casa. Heiter è in realtà uno scienziato pazzo che, dopo essere stato per anni il massimo esperto nella separazione di gemelli siamesi, si è ritirato nella sua lussuosa casa nella foresta tedesca per realizzare il suo macabro sogno: creare il “millepiedi umano” attraverso l’unione di più corpi.
Dopo aver catturato il turista giapponese Katsuro (Akihiro Kitamura), Heiter illustra ai suoi tre prigionieri il suo progetto servendosi di alcune diapositive. Il dottore li informa che ha intenzione di unire chirurgicamente i tre pazienti attraverso la bocca e l'ano, in modo da generare una creatura dotata di un “unico apparato digerente”. Quindi Heiter esegue l’intervento chirurgico, mettendo Katsuro davanti, Lindsay al centro e Jenny dietro. Una volta terminata l'operazione, il dottore rompe i legamenti delle ginocchia delle tre vittime in modo che non possano alzarsi e siano costrette a gattonare.
Successivamente, orgoglioso del suo risultato, comincia ad addestrare il millepiedi umano come se fosse il suo animale domestico. Ben presto Heiter si rende conto che, mentre Katsuro e Lindsay sono entrambi in buona salute, Jenny rischia di morire a causa di un'infezione del sangue. Decide quindi che deve essere rimossa dal millepiedi, uccisa e sostituita con un'altra persona.
Intanto la polizia tedesca comincia a indagare sulla scomparsa delle due turiste …