Cast: J.L. Reate, Eddie Murphy, Charles Dance, Charlotte Lewis, Victor Wong, Shakti, Pons Maar, Tau Logo, Peter Kwong, Randall 'Tex' Cobb, James Hong, Tiger Chung Lee
TRAMA
TRAMA: Il bambino d'oro è un un film del 1986 diretto da Michael Ritchie.
Secondo le credenze dei monaci tibetani, ogni mille generazioni nasce il bambino perfetto: un essere dotato di poteri straordinari, capace di portare pace e armonia nel mondo. Tuttavia, le forze del male, con a capo il terribile Sardo Numpsa (Charles Dance), sono sempre in agguato e avendo scoperto che il piccolo si trova in Tibet, lo rapiscono, con l'intenzione di eliminarlo.
Per questo motivo, l'investigatore californiano Jarrel Chandler (Eddie Murphy), esperto nel ritrovamento dei bambini scomparsi, viene contattato dalla misteriosa Kee Nang (Charlotte Lewis). Dopo avergli spiegato l'accaduto e l'importanza, per le sorti dell'umanità, di salvare il prezioso bimbo, lo mette a parte di un segreto: secondo un antico oracolo, solo un prescelto può trovare e liberare il piccolo Budda. Il destino è sceso proprio su Jarrel che, inizialmente scettico e titubante, si lascia convincere dalla ragazza, in parte per curiosità, in parte perché ammaliato dal fascino della bella orientale.
I due partono per il Tibet alla ricerca del bambino. Lì Nang guida l'investigatore nelle avventure più incredibili, in luoghi a lui sconosciuti: arrivano in un tempio buddista dove, solo dopo aver superato una difficile prova, Jarrel riceve un pugnale sacro importante per la missione. La coppia affronta un pericolo dopo l'altro, ma è determinata a salvare il bambino d'oro, anche a costo della vita.