Cast: Patrick Wilson, Rose Byrne, Barbara Hershey, Lin Shaye, Danielle Bisutti, Leigh Whannell, Ty Simpkins, Steve Coulter, Andrew Astor, Jocelin Donahue, Garrett Ryan
TRAMA
TRAMA: Oltre i confini del male - Insidious 2 è un horror del 2013 diretto da James Wan, sequel di Insidious (2011).
Nel 1986 la medium Elise (Lin Shaye) ipnotizza il piccolo Josh per scoprire la causa dei suoi ricorrenti incubi. Durante la seduta, scopre che il bambino è in grado di visitare mondi non umani attraverso il suo corpo astrale e che lo spirito malvagio di una donna vuole impossessarsi di lui. Per metterlo al sicuro, l’esperta del paranormale gli fa dimenticare la sua capacità con l’ipnosi.
Venticinque anni dopo, Josh (Patrick Wilson) è un padre di famiglia, sposato con Renai (Rose Byrne). Dalton (Ty Simpkins), il maggiore dei suoi tre figli, rimane intrappolato in un luogo demoniaco a causa dell’abilità ereditata dal padre. Fortunatamente il piccolo viene raggiunto e salvato proprio da Josh con l’aiuto di Elise. Tornato nel mondo terreno, però, Josh uccide inspiegabilmente la medium. Scioccata dal comportamento del marito, ma convinta che ci sia una spiegazione, Renai decide di trasferirsi con tutta la sua famiglia a casa della suocera Lorraine per sentirsi più al sicuro.
Tuttavia, anche in questa casa cominciano a manifestarsi fenomeni inquietanti che spingono Lorraine a rivolgersi a Specs e Tucker, gli ex assistenti di Elise. Questi, con l’aiuto del medium Carl si focalizzano sulla donna che terrorizzava Josh da piccolo e cominciano un’indagine che li porta a casa di un vecchio paziente di Lorraine, suicidatosi da anni.
Lì, in una stanza segreta, scoprono testimonianze sconcertanti della "sposa oscura", un rapitore e assassino seriale. Si fa sempre più plausibile l’idea che il vero Josh sia innocente e ancora nell’Altrove, e che a convivere con Renai e i suoi figli sia un’entità misteriosa e sicuramente senza scrupoli…