Cast: Ashley Bell, Julia Garner, Spencer Treat Clark, David Jensen, Tarra Riggs, Louis Herthum, Muse Watson
TRAMA
TRAMA: The Last Exorcism - Liberaci dal male è un film horror del 2013 diretto da Ed Gass-Donnelly, con Ashley Bell e Julia Garner.
Nell Sweetzer (Ashley Bell), la ragazza al centro dell'esorcismo raccontato nel primo capitolo, viene ritrovata in uno stato inquietante e catatonico, e dopo il ricovero in ospedale viene affidata alle cure di una casa famiglia che accoglie ragazze problematiche.
Grazie al direttore della struttura Frank Merle (Muse Watson), Nell ritrova un suo equilibrio, ambientandosi nella casa e riuscendo anche a trovare un impiego come cameriera di un albergo.
Ma un giorno, mentre è fuori con le amiche, inizia ad avere il raccapricciante presentimento che il demone Abalam, lo stesso che l'aveva posseduta in precedenza, la stia cercando. Ben presto infatti lo spirito maligno inizia a perseguitare le persone a lei care, spingendole al suicidio o ad una morte violenta.
Nell cerca aiuto e lo trova nell'Ordine della Mano Destra, un'associazione religiosa che cerca di praticare un esorcismo ma senza successo, poiché il demone è troppo forte; considerando la ragazza troppo pericolosa per lasciarla andare, i membri dell'ordine decidono di ucciderla per sconfiggere in questo modo Abalam, ma quando tutto sembra finito, il demone offre la salvezza a Nell in cambio della sua anima.