Cast: Gerard Butler, Elisabeth Shue, Jonny Weston, Abigail Spencer, Leven Rambin, Scott Eastwood, Taylor Handley, Jenica Bergere, Cooper Timberline, Channon Roe
TRAMA
TRAMA: Chasing Mavericks, il film diretto da Curtis Hanson e Michael Apted, racconta la vera storia del fenomeno del surf Jay Moriarity.
Quando all'età di 15 anni Jay (Jonny Weston) scopre che il leggendario spot (in gergo, un sito in cui è possibile fare surf) di Mavericks, dove si forma una delle onde più grandi del mondo, si trova vicino a dove vive a Santa cruz, nel nord della California, il giovane ragazzo chiede a Frosty Hesson (Gerard Butler), una leggenda locale del surf, di aiutarlo a preparasi per affrontare quelle onde. Mentre si preparano a realizzare l'impresa, quella di "addomesticare" una delle onde più pericolose di sempre, tra i due nasce una profonda amicizia, che andrà oltre la passione per il surf e cambierà per sempre le loro vite.
Nel cast del film troviamo anche Elisabeth Shue nei panni di Christy Moriarity, madre di Jay e Abigail Spencer nel ruolo di Brenda Hesson, moglie di Frosty.