Cast: Jordana Brewster, Taylor Handley, Diora Baird, Matt Bomer, Lee Tergesen, R. Lee Ermey, Andrew Bryniarski, Terrence Evans, Marietta Marich, Cyia Batten, Lew Temple, Johnny Calkins, Tim De Zarn, Marcus H. Nelson, Emily Kaye, Kathy Lamkin
TRAMA
TRAMA: Non aprite quella porta: l’inizio, è un film del 2006 diretto da Jonathan Liebesman, prequel di Non aprite quella porta.
Nel 1939, la signora Sloan lavora nel mattatoio della cittadina di Travis, Texas. Colta dai dolori delle doglie, la donna muore per complicazioni dovute al parto dando alla luce un bambino mostruosamente deforme. Il neonato verrà salvato da Luda Mae Hewitt (Marietta March), una giovane indigente, che lo adotterà e lo chiamerà Thomas.
Crescendo in un ambiente sociale ostile e nell’umiliazione di essere deriso per il suo aspetto, Thomas (Andrew Bryniarski) svilupperà una naturale inclinazione per la violenza che sfocerà, trent’anni più tardi, nell'omicidio del proprietario del mattatoio. L’efferata tendenza sadica di Thomas, che è solito rubare lembi di pelle dalle sue vittime per coprire la sua deformità, troverà terreno fertile nella sua famiglia che, stremata dalla fame a causa della forte crisi finanziaria, inizierà a compiere folli atti di cannibalismo.
Ignari del pericolo che li attende, i fratelli Dean (Taylor Handley) ed Eric (Matt Bomer) decidono di compiere un ultimo viaggio prima della partenza per il fronte vietnamita, in compagnia delle fidanzate Bailey (Diora Baird) e Chrissie (Jordana Brewster). Lungo il tragitto, i quattro giovani vengono assaliti da una misteriosa motociclista, messa in fuga da Charlie Hewitt (R. Lee Ermey), lo zio di Thomas autoproclamatosi sceriffo dopo aver ucciso e mangiato il suo predecessore.
Grati per l’intervento dell’uomo, i ragazzi accettano la sua ospitalità mentre Chrissie, che era stata sbalzata lontano dopo l’incidente con la motociclista, li osserva da lontano. Avendo intuito le reali intenzioni dello sceriffo e della famiglia Hewitt, i malcapitati cercheranno di fuggire ma dovranno affrontare la sete di sangue di Thomas e della sua mortale motosega…