Cast: Rick Moranis, Ellen Greene, Vincent Gardenia, Steve Martin, Tichina Arnold, James Belushi, John Candy, Christopher Guest, Bill Murray
TRAMA
TRAMA: La piccola bottega degli orrori è un film del 1986 diretto da Frank Oz.
Il protagonista della vicenda è Seymour Krelborn (Rick Moranis), commesso del negozio di fiori del signor Mushnik (Vincent Gardenia) a New York. Seymour è segretamente innamorato della collega, Audrey (Ellen Greene), fidanzata con l’odioso dentista Tony Scrivello (Steve Martin).
Quando il negozio rischia di chiudere per mancanza di clientela, Audrey suggerisce a Seymour di esporre al pubblico la bizzarra pianta carnivora che ha rinominato ‘Audrey II’.
La pianta riscuote un discreto successo tra i clienti ma ben presto il suo possessore scopre che, per sopravvivere, Audrey II deve nutrirsi di sangue umano.
Seymour inizia così a somministrarle un po’ del suo sangue ma l’avida pianta pretende un sacrificio ben più considerevole. Sebbene sia inizialmente inorridito dalla richiesta, Seymour decide di accontentarla uccidendo Scrivello, così da punirlo per il crudele atteggiamento che riserva ad Audrey.
Giunto nello studio del suo rivale, l’uomo sta per rinunciare al suo piano quando Scrivello ha un incidente e muore.
Mentre Seymour approfitta della situazione per macellare il suo corpo e nutrire Audrey II, Mushnik sorprende il suo dipendente e fugge terrorizzato.
Per evitare di essere consegnato alle autorità, Seymour fa in modo che Audrey II si nutra di Mushnik e progetta di fuggire con Audrey lontano da New York. Ma la pianta carnivora non ha intenzione di perderlo e, approfittando della sua assenza, tenta di uccidere la ragazza...