Cast: Sullivan Stapleton, Eva Green, Rodrigo Santoro, Jamie Blackley, Yigal Naor, Lena Headey, Callan Mulvey, David Wenham, Jack O'Connell, Hans Matheson, Andrew Tiernan, Farshad Farahat
TRAMA
TRAMA: 300: L'alba di un impero, narrato nello stile visivo di 300, è un nuovo capitolo della saga epica, che trasporta l'azione su un nuovo campo di battaglia: il mare.
Tratto dal romanzo a fumetti di Frank Miller, Xerxes e diretto da Noam Murro, da una sceneggiatura di Zack Snyder e Kurt Johnstad, il film racconta la contrapposizione del generale greco Temistocle (Sullivan Stapleton) alla massiccia invasione delle forze Persiane, guidate dall'uomo trasformato in Dio, Serse (Rodrigo Santoro) e da Artemesia (Eva Green), vendicativa comandante della Marina persiana. Consapevole che la sua unica speranza di sconfiggere la possente armata persiana è rappresentata dall'unione delle forze di tutta la Grecia, Temistocle guida l'estrema carica che è destinata a cambiare il corso della guerra.
Riprendono il ruolo che avevano sostenuto in 300, Lena Headey interprete della Regina Di Sparta, Gorgo; David Wenham nel ruolo di Dilios; Andrew Tiernan interpreta Ephialtes; Andrew Pleavin interpreta Daxos. Il cast principale include anche Hans Matheson nel ruolo dell'amico fraterno e consigliere di Temistocle, Aeskylos; Callan Mulvey e Jack O'Connell sono i soldati padre e figlio, Scyllias e Calisto e Igal Naor nel ruolo del Re Persiano Dario.