Cast: Mark Wahlberg, Kate Beckinsale, Ben Foster, Giovanni Ribisi, J.K. Simmons, Lukas Haas, Diego Luna, Caleb Landry Jones, Robert Wahlberg, Jason Mitchell, Amber Gaiennie, Kent Jude Bernard, David O'Hara, Jackson Beals, Jaqueline Fleming, Connor Hill, Bryce McDaniel, Lucky Johnson, Viktor Hernandez, J. Omar Castro
TRAMA
TRAMA: Contraband è un film del 2012 diretto da Baltasar Kormákur, remake di Reykjavík-Rotterdam (2008).
Chris Farraday (Mark Wahlberg) si trova con la sua famiglia al ricevimento delle nozze di un caro amico. A un certo punto la moglie Kate (Kate Beckinsale) riceve una telefonata: il fratello Andy è stato ricoverato in seguito a un brutto incidente. La coppia si precipita all'ospedale e chiede spiegazioni sull'accaduto.
Andy malconcio gli dice che doveva consegnare un borsone contenente cocaina a un tizio di nome Tim Briggs (Giovanni Ribisi), ma prima di essere arrestato dai federali sulla costa, ha gettato tutto in mare, rimanendo in debito con il pericoloso narcotrafficante. Kate è sconvolta e Chris promette di occuparsi della cosa.
Insieme al suo migliore amico Sebastian Abney (Ben Foster), prima di ritirarsi, Chris era ritenuto un fuoriclasse del contrabbando. Dopo un incontro con Briggs, Chris capisce che se vuole salvare la vita al cognato, deve rientrare nel giro per restituire il valore della merce andata persa in mare. Il piano consiste nel fare un viaggio a Panama insieme a Andy e tornare con un carico di banconote falso, da consegnare a Briggs.
L'ex contrabbandiere si confronta con Sebastian sull'equipaggio della nave che salperà con lui. Una volta salito a bordo, Chris incontra il Capitano (J.K. Simmons), che non vede di buon occhio la sua presenza sull'imbarcazione a causa del passato criminale del padre. Intanto Briggs e un paio di suoi scagnozzi fanno visita a Kate, che viene aggredita e terrorizzata insieme ai bambini: è un avvertimento per Chris che non faccia scherzi.
Sebastian per sicurezza li ospita a casa sua, ma dall'atteggiamento che ha nei loro confronti, sembra che nasconda un segreto. A Panama purtroppo le cose non vanno per il verso giusto: le banconote non sono della qualità richiesta, ma la nave cargo con cui sono arrivati è quasi pronta per ripartire...