Cast: Michael Fassbender, Idris Elba, Charlize Theron, Noomi Rapace, Guy Pearce, Logan Marshall-Green, Sean Harris, Rafe Spall, Emun Elliott, Benedict Wong, Kate Dickie, Patrick Wilson, Giannina Facio, Lucy Hutchinson, Branwell Donaghey, Vladimir Furdik, C.C. Smiff, Shane Steyn, Ian Whyte, John Lebar
TRAMA
TRAMA: Prometheus è un film del 2012 diretto da Ridley Scott.
La storia è ambientata nel futuro 2093: il miliardario Peter Weyland e la sua grande corporation finanziano una missione scientifica nello spazio con lo scopo di rintracciare gli Ingegneri, creature extraterrestri umanoidi. Il progetto potrebbe finalmente risolvere le eterne questioni sull'origine dell’Uomo: stando ad alcuni studi, infatti, è stata questa specie aliena ad aver generato la vita sulla Terra.
Gli scienziati Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) e Charlie Holloway (Logan Marshall-Green), sotto l’autorità di Meredith Vickers (Charlize Theron), partono sull'astronave Prometheus diretti verso la luna LV-223. Il misterioso pianeta è stato individuato da Elizabeth e Charlie decifrando una mappa stellare dipinta in una caverna in Scozia; curiosamente, la stessa mappa è presente nella cultura di molti popoli antichi non collegati fra loro. Potrebbe essere, dunque, un invito da parte degli Ingegneri.
I due scienziati atterrano in una struttura aliena e, insieme all'androide David 8 (Michael Fassbender) e ad altri membri dell’equipaggio, scoprono cadaveri di giganteschi extraterrestri che fanno intuire l’estinzione degli Ingegneri. Cercando di scoprirne le cause, il gruppo si imbatte in alcuni cilindri di pietra dai quali fuoriesce uno strano liquido nero, in grado di mutare, a loro insaputa, tutto ciò che tocca. Mentre i membri Millburn e Fifield, rimasti soli nella struttura, entrano in contatto con il liquido, Holloway senza saperlo lo ingerisce. Quando realizza di essere diventato letale per i suoi compagni, è ormai troppo tardi: Shaw, che aveva avuto un rapporto sessuale con lui, scopre di portare in grembo una creatura non umana. È solo l’inizio di un incubo…