Cast: Eddie Murphy, Matthew Broderick, Téa Leoni, Ben Stiller, Casey Affleck, Michael Peña, Alan Alda, Judd Hirsch, Gabourey 'Gabby' Sidibe, Marcia Jean Kurtz
TRAMA
TRAMA: Tower Heist - Colpo ad alto livello è un film del 2011 diretto da Brett Ratner.
A New York, il magnate Arthur Shaw (Alan Alda) detiene un lussuoso grattacielo a Central Park West. Josh Kovacs (Ben Stiller) è il suo manager e nutre una forte ammirazione verso di lui: lavora con instancabile rigore e professionalità assolvendo a tutti gli impegni, inoltre dirige uno stuolo di dipendenti e ha rapporti distesi e accattivanti con tutti i clienti.
Una mattina gli agenti FBI irrompono nell'appartamento di Shaw e lo arrestano, accusandolo di bancarotta fraudolenta, costringendolo agli arresti domiciliari. Così Josh scopre che, in seguito a speculazioni sbagliate, l'amato capo ha lasciato sul lastrico i dipendenti, perché tutti i fondi pensionistici sono spariti.
Il tranquillo manager scatena le sue furie e si licenzia. Deluso, amareggiato e senza un soldo per andare avanti, insieme a suo cognato Charlie (Casey Affleck), coordinati dal ladro Slide (Eddie Murphy), decidono di organizzare un furto di venti milioni di dollari nell'attico del magnate per riprendersi ciò che è loro e dividere il ricavato con tutti gli altri dipendenti.