Cast: Adelaide Clemens, Kit Harington, Sean Bean, Carrie-Anne Moss, Erin Pitt, Malcolm McDowell, Radha Mitchell, Martin Donovan, Deborah Kara Unger
TRAMA
TRAMA: Silent Hill: Revelation 3D, è un film del 2012 diretto da Michael J. Bassett. I membri dell’Ordine di Valtiel si muovo nell’ombra per liberare Silent Hill dalla maledizione di Alessa (Erin Pitt) e poter compiere il sacrificio in grado di distruggere la Terra e tutti i suoi abitanti. La diciottenne Heather Mason (Adelaide Clemens) è fuggita dalla dimensione infernale e conduce una vita da nomade con il padre Christopher (Sean Bean). Il vero nome della ragazza, infatti, è Sharon e il suo destino è quello di ricongiungersi alla sua parte demoniaca, incarnata da Alessa.
Non ricordando il passato né il vero motivo della scomparsa di sua madre Rose (Radha Mitchell), Heather si prepara ad iniziare il primo giorno di scuola dell’ultimo anno di liceo come tutte le diciottenni. La ragazza fa amicizia con l’affascinante Vincent Wolf (Kit Harington), da poco trasferitosi in città, mentre lotta contro una serie di terribili visioni di mostri e morte.
Dopo aver affrontato l’investigatore Douglas Cartland (Martin Donovan), che l’avverte di essere in pericolo, Heather cerca di contattare suo padre e scopre che l’uomo è svanito nel nulla. Con l’aiuto di Vincent, la giovane decide di tornare a Silent Hill per scoprire cosa è successo a Christopher e porre fine alle visioni che le sconvolgono la mente. Dopo aver ammesso la verità sulla sua identità e aver pregato Heather di contattare suo nonno Leonard Wolf (Malcom McDowell), recluso nell’ospedale psichiatrico di Brookhaven, Vincet viene rapito da un orribile creatura.
Rimasta sola, Heather raggiunge a Silent Hill dove dovrà fare i conti con il passato per sconfiggere l’Ordine e salvare suo padre…