Cast: Rowan Atkinson, Gillian Anderson, Dominic West, Rosamund Pike, Richard Schiff, Ben Miller, Burn Gorman, Mark Ivanir, Togo Igawa, Daniel Kaluuya
TRAMA
TRAMA: Johnny English - La rinascita è una commedia del 2011, diretta da Oliver Parker e interpretata da Rowan Atkinson, Gillian Anderson, Dominic West e Rosamund Pike ed è il sequel del primo capitolo uscito nel 2003, Johnny English.
Rowan Atkinson torna e veste i panni dell'agente segreto più maldestro che esista: lo ritroviamo in Tibet ad allenarsi in arti marziali, dopo aver perso il lavoro per non aver saputo proteggere il presidente entrante del Mozambico.
Viene inaspettatamente richiamato dal nuovo capo dell'MI7 (Pegasus/Pamela Thorton - Gillian Anderson) che gli affida una importante missione: indagare sul complotto ordito per uccidere il Presidente cinese durante l'incontro con il Primo Ministro inglese. Affiancato da Simon Ambrose (Dominic West), suo ex collega, l'agente Colin Tucker (Daniel Kaluuya) ed il generale dell'MI7 Patch Quartermain (Tim McInnerny), andrà a scoprire i numerosi intrighi nascosti dietro al complotto in cui sono coinvolti perfino la CIA e il KGB. Recatosi ad Hong Kong, English entra in contatto con il Vortex, un'associazione criminale che si rivela anche essere responsabile del suo fallimento in Mozambico; da qui, una serie di rocambolesche situazioni lo vedranno all'inseguimento e poi in fuga, nell'intento di seguire le fila dell'indagine e recuperare gli indizi necessari a ricostruire il caso. Si troverà poi alle prese con una talpa infiltrata nella sua stessa squadra, con cui, nonostante la sua incredibile goffaggine, avrà una resa dei conti in una fortezza sulla Alpi Svizzere, luogo dell'incontro tra il Premier cinese ed il Primo Ministro.