Cast: Nicolas Cage, Idris Elba, Ciarán Hinds, Violante Placido, Christopher Lambert, Johnny Whitworth, Fergus Riordan, Jacek Koman, Vincent Regan
TRAMA
TRAMA: Ghost Rider - Spirito di vendetta, è un film del 2012 diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor, sequel di Ghost Rider. Dopo aver stretto un patto con Mefistofele e aver salvato la donna amata, Johnny Driver (Nicholas Cage) ha deciso di allontanarsi dai suoi affetti per imparare a controllare i suoi nuovi poteri da Ghost Rider.
Mentre si trova in Europa, il monaco francese Moreau (Idris Elba) lo contatta, chiedendogli di salvare la misteriosa Nadya (Violante Placido) e suo figlio Danny (Fergus Riordan) in cambio dell’annullamento della maledizione che incombe su lui. Sedotto dalla proposta, Johnny si vede costretto ad accettare il nuovo patto.
Sfortunatamente anche qualcun altro sta cercando i due fuggitivi. Si tratta del mercenario Ray Carrigan (Johnny Withworth), al servizio dello spietato Roarke (Ciarán Hinds), che vuole rapire il bambino così da poter utilizzare i suoi innati poteri per scopi oscuri. Dopo aver salvato Nadya da un agguato di Carrigan e aver recuperato Danny dalle grinfie della terribile cricca di mercenari senza scrupoli, Johnny segue Moreau nel covo del suo ordine. Qui il Ghost Rider fa la conoscenza del capo della congrega, Methodius (Christopher Lambert), che gli rivela la vera origine di Zarathos, ovvero lo spirito vendicatore che risiede nel suo corpo.
Mentre Roarke svela la sua vera identità e trasforma Carrigan in un terrificante demonio, Johnny chiederà a Methodius di onorare il patto e distruggere l’accordo stipulato con Mefistofele. Poco dopo aver recuperato la sua umanità, tuttavia, Johnny sarà costretto a fronteggiare Carrigan e a sventare il piano segreto di colui che credeva un alleato…