Cast: Kristen Wiig, Maya Rudolph, Rose Byrne, Melissa McCarthy, Ellie Kemper, Wendi McLendon-Covey, Jon Hamm, Chris O'Dowd, Matt Lucas, Jill Clayburgh, Jessica St. Clair, Kali Hawk, Rebel Wilson, Greg Tuculescu, Lynne Marie Stewart, Andy Buckley, Michael Hitchcock, Joe Nunez, Tim Heidecker
TRAMA
TRAMA: Le Amiche della Sposa è una commedia del 2011 diretto da Paul Feig, con Kristen Wiig e Maya Rudolph. Annie (Kristen Wiig) è una ragazza di Milwaukee e la sua vita è un disastro: ha quasi quarant'anni e una relazione instabile con un uomo che non vuole impegnarsi con lei in nessun modo; ha perso tutti i suoi risparmi dopo averli investiti con il suo ex in una pasticceria che poi ha chiuso; infine, ciliegina sulla torta, sua madre continua a insistere perché torni a vivere da lei.
Un giorno la sua migliore amica, Lilian (Maya Rudolph), le comunica che si è fidanzata ufficialmente con un banchiere molto facoltoso di Chicago e le chiede di farle da damigella d'onore al matrimonio. Annie dovrà quindi occuparsi di organizzare l'addio al nubilato e pensare ad altre mille cose, senza sapere minimamente da dove cominciare. Alla festa di fidanzamento incontra le altre amiche di Lilian, anche loro damigelle, tra cui Helen (Rose Byrne), moglie del capo del futuro marito di Lilian, che rende subito chiaro il fatto di volersi conquistare il posto di "nuova migliore amica". Le altre ragazze sono Becca (Ellie Kemper), la rozza futura cognata Megan (Melissa McCarthy) e la cugina Rita (Wendi McLendon-Covey). Annie dovrà barcamenarsi tra il ruolo di damigella perfetta, cercando di tenere a bada l'eccentrico gruppetto senza mai scontentare Lilian, guardandosi le spalle dalle subdole mosse di Helen.