Cast: Natalie Portman, Ashton Kutcher, Cary Elwes, Kevin Kline, Lake Bell, Olivia Thirlby, Talia Balsam, Ophelia Lovibond, Greta Gerwig, Phil LaMarr, Adhir Kalyan, Stefanie Scott
TRAMA
TRAMA: Amici Amanti e... è una commedia americana del 2011 diretta da Ivan Reitman. Il film racconta della relazione tra Adam Franklin (Ashton Kutcher) ed Emma Kurtzman (Natalie Portman) che dopo vari tentativi di flirt infruttuosi in diverse fasi della loro vita, si rincontrano. Emma ora fa la dottoressa mentre Adam è diventato assistente televisivo in una grande compagnia. Una sera Adam, dopo aver scoperto la nuova relazione tra il padre e la sua ex, perde la ragione e per sfogarsi decide di passare la serata chiamando tutti i numeri in rubrica nella speranza che una ragazza accetti di venire a letto con lui. Così, dopo tante telefonate e tanto alcol, Adam si risveglia il mattino seguente a casa di Emma e, contornato da lei e dai suoi coinquilini, cerca di scoprire cosa sia avvenuto la sera prima e come sia finito lì.
Dopo questo ennesimo, bizzarro incontro tra i due, Adam ed Emma si lasciano finalmente andare e facendosi trasportare dalla passione finiscono col fare sesso, del sesso fantastico. I due decidono quindi di stipulare un accordo: diventare "amici di letto", cioè andare a letto insieme senza che si crei nessun legame romantico o sentimentale. Stipulato l'accordo, Emma ed Adam iniziano questa nuova "particolare" relazione che andrà avanti per un po', tuttavia i due si renderanno presto conto che tenere fuori i sentimenti dalla loro storia non è così facile come avevano sperato.