Cast: James McAvoy, Hugh Laurie, Jim Broadbent, Bill Nighy, Imelda Staunton, Oreste Baldini, Michele Gammino, Fabrizio Pucci, Giorgio Lopez, Fabrizia Castagnoli, Carlo Valli, Ilaria Latini
TRAMA
TRAMA: Il figlio di Babbo Natale è un film d'animazione del 2011 diretto da Sarah Smith e Barry Cook. Siamo al Polo Nord e, come ogni anno, Babbo Natale (voce originale Jim Broadbent) è alle prese con la consegna dei regali. Ad aiutarlo un vero e proprio esercito di elfi, i Fiocchi verdi, addestrati duramente affinché tutto fili liscio nella notte più importante di sempre. Per accontentare tutti i bambini del mondo, organizzazione ed efficienza sono le parole d’ordine della grande squadra natalizia. A supervisionare e coordinare gli elfi è Steve (voce originale Hugh Laurie), il figlio maggiore di Babbo Natale, il vero cervello dell’operazione. Il cuore, invece, è Arthur (voce originale James McAvoy), il figlio più piccolo, che si da da fare affinché ogni Natale sia davvero perfetto. Nonostante tutto sia programmato con estrema precisione, qualcosa va storto e un regalo non viene consegnato.
La piccola Gwen non riceverà la sua bicicletta dei sogni Pinky Princess. Se per il boss del Polo Nord e Steve questo è un errore accettabile, per Arthur è assolutamente inconcepibile. Decide così di consegnare lo stesso il dono e, per farlo, organizzerà un folle missione segreta a poche ore dalla mattina di Natale. Ad aiutarlo in questa impresa straordinaria sarà il nonno ultracentenario (voce originale Bill Nighy). Sulla slitta originale trainata dalle storiche renne e grazie all’elfo incartatore Bryony (voce originale Ashley Jensen), Arthur dovrà affrontare la sua paura di volare. Riuscirà a consegnare il regalo in tempo, salvando così lo spirito natalizio della piccola Gwen?