Cast: Hugh Jackman, Evangeline Lilly, Dakota Goyo, Kevin Durand, Anthony Mackie, Hope Davis, James Rebhorn, Olga Fonda, Marco Ruggeri, Karl Yune, Gregory Sims, John Gatins, Torey Adkins, Tom Carlson, John Hawkinson, David Alan Basche, Phil LaMarr
TRAMA
TRAMA: Real Steel, film di fantascienza diretto da Shawn Levy, segue la storia di un ex pugile che si trova a fare i conti con una società del futuro in cui i robot vengono addestrati per combattere al posto degli esseri umani. Tutto inizia quando Charlie Kenton (Hugh Jackman), che cerca di aggiudicarsi il titolo mondiale sul ring, perde la sua occasione proprio perché viene sostituito da un automa di nome Ambush. L’uomo decide allora di diventarne il manager, sfruttando il robot in combattimenti clandestini per guadagnare soldi facili. Tuttavia, durante uno degli incontri, Ambush viene distrutto, lasciando Charlie con un debito verso l’organizzatore del combattimento. Quando, però l'ex pugile viene a conoscenza della morte della sua ex fidanzata, che gli lascia in custodia un figlio di nome Max (Dakota Goyo), le cose prendono improvvisamente una piega del tutto inaspettata.
L'uomo non ne vuole proprio sapere di fare il padre e, nonostante scelga di lasciare il ragazzino alla cognata barattandolo per centomila dollari, deve comunque occuparsene fino alla fine dell’estate. Con la somma ottenuta per l'affidamento, intanto, Charlie compra Noisy Boy, un robot giapponese che aveva combattuto nella Lega mondiale, ma anche questo nuovo automa viene distrutto durante un incontro. L'uomo è così costretto a recarsi col figlio in una discarica per cercare qualche pezzo tra i rottami che gli possa tornare utile. Durante la ricerca, però, Max cade in un dirupo, riuscendo a salvarsi solo aggrappandosi al braccio di un vecchio robot, un G2, di nome Atom. Il ragazzino chiede allora al padre di portarlo a casa e prepararlo al combattimento, nonostante si tratti di un modello ormai obsoleto. Il robot, contro ogni aspettativa, si dimostra all'altezza del ring e Charlie decide di iscriverlo ai campionati mondiali. Riusciranno padre e figlio a vincere il titolo e a costruire un legame che vada oltre il denaro?