Cast: Jack Black, Jason Segel, Emily Blunt, Amanda Peet, Billy Connolly, Chris O'Dowd, James Corden, Catherine Tate, Olly Alexander
TRAMA
TRAMA: I fantastici viaggi di Gulliver, film diretto da Rob Letterman, racconta le vicende di Lemuel Gulliver (Jack Black), un impiegato dell’ufficio postale di New York che, durante le ore di lavoro, è solito giocare a Guitar Hero. È perdutamente innamorato di Darcy Silverman (Amanda Peet), capo dell'ufficio viaggi, e soffre la presenza di Dan (T.J. Miller), assistente ventenne che, appena arrivato, prima diventa capo e poi dice a Gulliver che non potrà mai fare carriera e raggiungere gli alti vertici. Amareggiato, l’uomo decide di farsi avanti con Darcy e chiederle di uscire, ma quando si trova davanti a lei riesce solo a mentire e dirle che è un grande viaggiatore e che ama scrivere dei suoi viaggi. La donna allora gli chiede di fare un pezzo e lo manda al Triangolo delle Bermude. Durante il viaggio in nave, però, il povero impiegato si trova nel mezzo di una forte tempesta e viene travolto da un vortice, che lo porta nella terra di Lilliput, dove comanda Re Teodoro (Billy Connolly) e abitano dei minuscoli esseri umani.
In un primo momento Gulliver, visto come un gigante, viene creduto una bestia e rinchiuso in una grotta, dove conosce Orazio (Jason Segel), imprigionato perché colpevole di aver corteggiato la principessa Mary (Emily Blunt), fidanzata del generale Edoardo (Chris O'Dowd). Poi, dopo aver salvato il re e sua figlia da un attacco dei nemici Blefuschiani, Lemuel diventa agli occhi di tutti un eroe. Non perde però il vizio di mentire: dice ai lilliputziani che è stato presidente degli Stati Uniti e che ha vissuto delle grandi esperienze che poi sono state riprese dal cinema come, per esempio, Guerre stellari. La popolarità di Gulliver, tuttavia, non va a genio proprio a tutti. Tra questi il generale Edoardo, spodestato del suo ruolo, decide di architettare la sua vendetta permettendo ai Blefuschiani di sferrare un nuovo attacco indebolendo la difesa. Ma il gigante riesce anche questa volta a debellare i nemici, diventando ancora di più un paladino idolatrato da tutti. Questo, però, non ferma il livore dell’ex generale…