Cast: Milla Jovovich, Ali Larter, Kim Coates, Wentworth Miller, Boris Kodjoe, Jensen Ackles, Jason O'Mara, Spencer Locke, Mika Nakashima, Shawn Roberts
TRAMA
TRAMA: Resident Evil Afterlife 3D è un film del 2010 diretto da Paul W.S. Anderson, quarto capitolo della saga ispirata all'omonimo videogioco.
Un anno dopo aver ucciso il Dottor Isaacs, Alice (Milla Jovovich) e i suoi cloni guidano l'assalto per distruggere il quartier generale della Umbrella, situato a Tokyo. Albert Wesker, capo della corporazione, riesce però a fuggire dall'attacco a bordo di un aereo e facendo detonare una bomba rade al suolo la struttura, uccidendo tutti coloro che erano all'interno, compresi i cloni. La vera Alice è sullo stesso aereo, ma ben presto scopre che anche il capo della malvagia compagnia si è legato a livello genetico al virus T, rendendolo così forte da riuscire a sottometterla e, attraverso un antivirus, a toglierle tutte le abilità sovrumane.
Quando ormai sembra tutto perduto, l’aereo si schianta sulle montagne. Miracolosamente sopravvissuta, ma senza poteri, Alice si dirige in Alaska, alla ricerca di Arcadia, una meta ritenuta sicura. Tuttavia, al suo arrivo l’unica cosa che trova è la sua vecchia amica Claire Redfield (Ali Larte) in pieno delirio, che cerca di ucciderla. Dopo aver distrutto lo strano dispositivo che la ragazza aveva sul petto, facendola ritornare in sé, le due si dirigono con un aereo a Los Angeles, dove atterrano in una prigione totalmente circondata dagli zombie.
Qui trovano altri sopravvissuti, guidati da Luther West, e scoprono che Arcadia non è un luogo ma una nave, che proprio in quel momento si trova poco distante dalla costa della città. Il gruppo decide di seguire Alice, ma resta il problema di come superare l’orda d'infetti. Il problema si aggrava con l’arrivo di una gigantesca creatura al cancello della fortezza. La prigione che li ha protetti fino a quel momento, ora rischia di diventare la loro tomba…