Cast: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Jackson Rathbone, Nikki Reed, Ashley Greene, Kellan Lutz, Elizabeth Reaser, Peter Facinelli, Gil Birmingham, Dakota Fanning, Anna Kendrick, Bryce Dallas Howard, Cameron Bright, BooBoo Stewart, Christian Serratos, Julia Jones, Michael Welch, Chaske Spencer
TRAMA
TRAMA: The Twilight Saga: Eclipse, film del 2010 diretto da David Slave, è il terzo capitolo dell’omonima saga scritta da Stephanie Meyer e seguito di The Twilight Saga: New Moon. Conclusa l’avventura in Italia alla corte dei Volturi, Bella (Kristen Stewart) ed Edward (Robert Pattinson) fanno ritorno a Forks. Jacob (Taylor Lautner), ormai innamorato della ragazza, detesta vederla al fianco del vampiro, ignaro che Carlisle le ha promesso di trasformarla per sempre, subito dopo la cerimonia del diploma.
Intanto, la nomade Victoria è decisa a vendicare la morte di James e semina il terrore nella vicina città di Seattle. Nonostante la pratica sia stata proibita secoli prima di Volturi, la vampira e l’amante Riley stanno creando un esercito di neonati, molto più forti e sanguinari di qualsiasi vampiro adulto. Sebbene Edward e Jacob siano in eterno conflitto, i due si trovano costretti ad allearsi per difendere Bella. Jasper (Jackson Rathbone), che secoli prima si è già trovato a fronteggiare la furia dei neonati, prepara alla guerra l’intera famiglia Cullen e il clan dei Quileute. I licantropi, infatti, hanno deciso di concedere una tregua ai vampiri e di allearsi con il nemico naturale, per annientare Victoria.
Per portare Bella lontano dal campo di battaglia, Edward e Jacob scelgono di scortarla sulla cima di una montagna, dove si accamperanno fino alla fine dello scontro. La vicinanza di entrambi i suoi contendenti in amore finirà con il confondere i sentimenti di Bella e, mentre la battaglia infuria, la ragazza si renderà conto di provare qualcosa per entrambi. Quando il licantropo si batte per proteggere la donna che ama, Edward e Bella prenderanno una decisione importante per il loro futuro.