Cast: Paul Bettany, Dennis Quaid, Doug Jones, Tyrese Gibson, Kevin Durand, Adrianne Palicki, Kate Walsh, Willa Holland, Lucas Black, Jon Tenney, Charles S. Dutton, Jeanette Miller, Yancey Arias, Josh Stamberg, Luce Rains
TRAMA
TRAMA: Legion è un film del 2010 diretto da Scott Stewart.
Dio, sfiduciato e stanco della propria creazione, ordina ai suoi angeli di andare sulla Terra per dare inizio all'Apocalisse. L’Arcangelo Michele (Paul Bettany), ritenendo che per l’umanità ci sia ancora speranza, scende di nascosto sul pianeta, si priva delle proprie ali e si dirige verso una meta sconosciuta.
Nel deserto del Mojave, Bob Hanson (Dennis Quaid) è il proprietario di una stazione di servizio isolata, dove lavorano anche il figlio Jeep (Lucas Black), il cuoco Percy e Charlie (Adrianne Palicki), una cameriera incinta di otto mesi. Durante una giornata qualunque, passata a servire i commensali, improvvisamente telefono e radio smettono di funzionare e una donna anziana entra nella tavola calda. La signora, inizialmente gentile, si trasforma in un essere indemoniato e comincia ad aggredire i presenti, finché non viene uccisa da un cliente di nome Kyle (Tyrese Gibson).
Il successivo tentativo di trasportare un uomo ferito all'ospedale, viene impedito da un gigantesco sciame di mosche che circonda il locale, isolandoli dal mondo esterno. Improvvisamente l’Arcangelo Michele fa irruzione e arma i presenti, mentre l'intero cielo si tinge di nero e un esercito di persone possedute inizia ad attaccare la tavola calda. Dopo aver respinto il primo attacco, soprattutto grazie alle sue abilità divine, Michele spiega che Dio ha perso fiducia negli uomini e ha inviato i suoi angeli per distruggerli. Confessa inoltre di aver disubbidito all'ordine divino di uccidere il bambino di Charlie, destinato a essere il salvatore dell'umanità. Dio decide allora di mandare un altro Arcangelo, Gabriele (Kevin Durand), a completare il lavoro…