Cast: Sandra Bullock, Kathy Bates, Tim McGraw, Rhoda Griffis, Quinton Aaron, Ray McKinnon, Lily Collins, Jae Head, Andy Stahl, Shawn Knowles, Omar J. Dorsey, Catherine Dyer, Ashley LeConte Campbell
TRAMA
TRAMA: The Blind Side è un film del 2009, scritto e diretto da John Lee Hancock.
Michael (Quinton Aaron) è un povero adolescente, orfano di padre e con una madre tossicodipendente. Il ragazzo viene dato in affidamento a diverse famiglie a Oslo, nel Tennessee, ma scappa ogni volta che viene messo in una nuova casa.
Nonostante la sua situazione, Mike riesce a iscriversi alla Wingate Christian School, grazie all'aiuto del coach Burt Cotton, il quale vede del grande potenziale sportivo nel giovane. Tuttavia Mike, caratterialmente molto introverso, fa fatica a integrarsi con i compagni.
A scuola, il ragazzo fa amicizia con il piccolo Sean Jr: la madre di quest'ultimo è Leigh Anne (Sandra Bullock), una designer di interni dal carattere molto forte, moglie del ricco uomo d'affari Sean Tuohy.
Una sera, Leigh Anne vede Michael camminare da solo per strada, rabbrividendo al freddo perché senza vestiti adeguati. Quando la donna scopre che il ragazzo ha intenzione di dormire rannicchiato fuori dalla palestra della scuola, lo invita a passare la notte a casa sua. La mattina dopo, Leigh Anne nota che il giovane se n'è andato. Vedendolo da lontano, lo chiama e gli chiede di tornare per il giorno del Ringraziamento. Lentamente, la vita di Michael e quella della famiglia Tuohy si vanno intrecciando sempre di più.