Cast: Cameron Diaz, Alec Baldwin, Joan Cusack, Abigail Breslin, Jason Patric, Thomas Dekker, Sofia Vassilieva, David Thornton, Heather Wahlquist, Elizabeth Daily, Evan Ellingson, David Bortolucci, Chris Kinkade, Nicole Marie Lenz, Nina Barry
TRAMA
TRAMA: La Custode di mia sorella, il film diretto da Nick Cassavetes, vede la vita di Sara (Cameron Diaz) e Brian Fitzgerald (Jason Patric) e dei loro due figli cambiare per sempre quando scoprono che Kate (Sofia Vassilieva), la piccola di due anni, è affetta da leucemia.
L'unica speranza dei genitori è concepire un altro figlio, allo scopo di salvarle la vita. In alcuni questo tipo di ingegneria genetica susciterebbe problemi morali ed etici: nei Fitzgerald, in particolare per Sara, non è una questione di scelta, vuole solo che Kate viva. E arriva Anna (Abigail Breslin). Kate e Anna (Abigail Breslin) condividono un legame più profondo di altre sorelle: anche se Kate è la maggiore, fa affidamento su Anna, perché la sua vita dipende da lei.
Fin da piccolissime, le due sorelle subiscono numerose cure mediche e tanti ricoveri ospedalieri. Sara, moglie e madre amorevole che ha abbandonato la carriera di avvocato per occuparsi della figlia, è concentrata solo sullo sforzo di salvare Kate. Il marito Brian la sostiene, ma a volte si sente impotente di fronte alla forza e alla determinazione della moglie. E l'unico figlio maschio, Jesse, è un po' messo da parte, perché sono sempre Kate e Anna al centro della scena.
Fino a che Anna, a 11 anni, dice no. Si rivolge a un avvocato (Alec Baldwin), perché non vuole sottoporsi più a procedure mediche e inizia un processo che divide la famiglia e che può lasciare il fragile corpo di Kate nelle mani del destino.