Cast: Jeff Bridges, Olivia Wilde, Beau Garrett, Garrett Hedlund, Bruce Boxleitner, James Frain, Michael Sheen, Serinda Swan, Yaya DaCosta, Amy Esterle, Brandon Jay McLaren, Elizabeth Mathis, Michael Teigen, Owen Best, Steven Lisberger, Thomas Bangalter, Guy-Manuel De Homem-Christo
TRAMA
TRAMA: Tron Legacy è un film del 2010 diretto da Joseph Kosinski.
Il protagonista della vicenda è Sam Flynn (Garrett Hedlund), figlio del celebre creatore di videogiochi Kevin (Jeff Bridges), scomparso in circostante misteriose nel 1989.
Nonostante sia ossessionato dalla sparizione di suo padre, il ragazzo si mostra molto scettico quando Alan Bradley (Bruce Boxleitner) lo informa di aver ricevuto una misteriosa telefonata sul vecchio cercapersone di Kevin.
Essendo un abile hacker, Sam decide di indagare e si reca nell’ufficio di suo padre, ormai da tempo abbandonato. Il giovane scopre l’esistenza di un laboratorio segreto ma non può comunicarlo ad Alan poiché, attivando accidentalmente un laser, si smaterializza all’interno di un mondo digitale.
Gli abitanti de ‘la Rete’ lo catturano, identificandolo come intruso, e gli assegnano un disco che contiene tutti i dati e le informazioni sulla sua identità.
Sam viene condotto in un’arena, dove deve fronteggiare alcuni rivali con il disco informatico e, miracolosamente, riesce ad arrivare fino alla fine del girone. Quando viene ferito, tuttavia, gli abitanti del mondo digitale si accorgono che è un umano e decidono di risparmiargli la vita. Sam viene portato al cospetto dell’Utility di Sembianza Codificata (CLU) di suo padre ma quest’ultima, pur riconoscendo il ragazzo come suo figlio, ordina di giustiziarlo.
Grazie all’intervento della ribelle Quorra (Olivia Wilde), Sam scampa da morte certa e può riabbracciare il vero Kevin Flynn.
Per poter tornare nel mondo reale, tuttavia, padre e figlio devono rintracciare i membri della resistenza e sottrarsi alla minaccia di CLU…