| TRAMA: Tartarughe ninja alla riscossa, è un film del 1990 diretto da Steve Barron, basato sul fumetto di Kevin Eastman e Peter Liard. In una New York corrotta dalla crescente criminalità, quattro tartarughe umanoidi, addestrate alle arti ninja dal ratto antropomorfo Spilnter, vivono nelle fogne della città e usano le loro abilità per salvare gli innocenti.
Quando l’intrepida giornalista April O’Neil (Judith Hoag) scopre agghiaccianti verità sul Clan del Piede, un gruppo di spietati ninja al seguito del crudele Shredder e responsabile dell’aumento della delinquenza, le Tartarughe ninja entrano in azione e salvano la donna dall'attacco dei malviventi.
Il team, composto da Michelangelo, Raffaello, Donatello e Leonardo, conduce April nel proprio covo. Qui Splinter racconta alla giornalista la storia della loro mutazione, prima di assicurarsi che torni sana e salva a casa. Approfittando della momentanea assenza delle Tartarughe ninja, il Clan devasta il loro covo e rapisce Splinter. Grazie alla complicità di April, i quattro riusciranno a scoprire il nascondiglio di Shredder ma non avranno il tempo di pianificare l’attacco. I nemici, infatti, si introducono nell’appartamento di April e Raffaello viene gravemente ferito. Le Tartarughe si salvano solo grazie all’intervento di Casey Jones (Elias Koteas), un misterioso vigilante mascherato.
A tradire i paladini della giustizia è stato il doppiogiochista Danny Pennington (Michael Turney), figlio del datore di lavoro di April, che ha venduto le Tartarghe per dimostrare la sua lealtà al Clan. Dopo aver parlato con Splitter, tuttavia, l’uomo ha dei ripensamenti sulle sue azioni e chiede a Casey di aiutarlo a liberare il maestro.
Così, rafforzati dalla presenta del giustiziere e di Danny, le Tartarughe ninja si preparano allo scontro finale… |
|
---|