Cast: John Cleese, Jamie Lee Curtis, Kevin Kline, Michael Palin, Maria Aitken, Cynthia Cleese, Geoffrey Palmer, Tom Georgeson, Stephen Fry, Patricia Hayes
TRAMA
TRAMA: Un pesce di nome Wanda è una brillante commedia del 1988 diretta da Charles Crichton.
La vicenda racconta la storia di quattro criminali: George Thomason, il capo della banda, Ken Pile (Michael Palin) un balbuziente amante degli animali, Wanda Gershwitz (Jamie Lee Curtis), focosa amante di George e Otto West (Kevin Kline), che si finge fratello di Wanda ma che in realtà è anche lui il suo amante.
I malfattori organizzano e mettono in atto un colpo colossale in un centro commerciale a Londra, famoso per il commercio di pietre preziose, dove rubano 13 milioni di sterline in gioielli, per potersi ritirare definitivamente dagli affari.
George viene arrestato subito dopo la rapina, in seguito a una soffiata fatta a regola d’arte per incastrarlo. Prima però riesce a nascondere la refurtiva ai suoi complici e ordina a Ken di liberarsi di una vecchietta che dovrebbe testimoniare contro di lui al processo.
Mentre Wanda cerca di sedurre Archie Leach (John Clees), l’apparentemente imperturbabile avvocato difensore di George, per scoprire il nascondiglio del bottino, il gelosissimo Otto le mette di continuo i bastoni fra le ruote.