Hellbound: Hellraiser II - Prigionieri dell'inferno
Genere: Horror
Durata: 90 minuti
Anno: 1988
Regia: Tony Randel
Cast: Imogen Boorman, Doug Bradley, Kenneth Granham, Clare Higgins, William Hope, Ashley Laurence, Sean Chapman, Wilde Barbie
TRAMA
TRAMA: Hellbound: Hellraiser II - Prigionieri dell'inferno è un film horror del 1988 diretto da Tony Randel, con Imogen Boorman e Doug Bradley.
Kirsty Cotton (Ashley Laurence) è una giovane che viene ricoverata in una clinica psichiatrica e affidata alle cure del Dottor Phillip Channard (Kenneth Cranham). La ragazza infatti soffre di orribili allucinazioni e rivive spesso la morte del papà, della matrigna e del cognato. Kirsty aveva scoperto che la seconda moglie del padre, Julia (Clare Higgins), aveva trovato il modo di accedere agli inferi e di evocare il fratello del padre Frank (Sean Chapman), nonché suo amante. Inoltre, i due possedevano una scatola cinese con la quale comunicavano con gli spiriti maligni, i Cenobiti. Kirsty viene reputata malata di mente e impazzita per il dolore, di conseguenza chiusa in ospedale, dove incontra un giovane medico, Kyle MacRae (William Hope) che inaspettatamente crede a quanto racconta la ragazza.
Channard, apparentemente professionale e scettico, si rivela essere un cultore degli spiriti Cenobiti. Grazie alle scatole cinesi che possiede, il medico rievoca Julia dal mondo dei morti, versando il sangue di uno dei suoi pazienti sul materasso dove è morta la donna. Effettuando diversi trapianti di pelle, prelevata da altri degenti, Channard l'aiuta a riacquistare poco a poco le sembianze umane. I due insieme trovano il modo di svelare il segreto del cubo detto "La Configurazione del Lamento", ovvero un passaggio per il mondo dei morti, e lo aprono, liberando così i Cenobiti seguiti da tutto il loro orrore.
Kirsty dovrà trovare nuovamente il coraggio di tornare nel mondo dei defunti, affrontando le sue paure più terribili per cercare di liberare l'anima di suo padre dal tormento dei Cenobiti. Al suo fianco ci sarà Tiffany (Imogen Boorman), una ragazzina affetta da autismo e bravissima con indovinelli e puzzle, che la aiuterà ad addentrarsi negli inquietanti labirinti e a combattere il male per liberare suo padre da un'angosciante eternità.