Cast: Kevin Dillon, Shawnee Smith, Joe Seneca, Jeffrey DeMunn, Candy Clark, Del Close, Donovan, Art La Fleur, Paul McCrane, Billy Bech
TRAMA
TRAMA: Blob - Il fluido che uccide è un film horror fantascientifico del 1988 diretto da Chuck Russell. Nella piccola cittadina di Arborville sta per accadere qualcosa di terrificante. Una specie di meteorite precipita dal cielo in mezzo ai boschi. Nelle vicinanze si trova un vecchio senzatetto che incuriosito dal misterioso involucro lo afferra agitandolo. Dal bolo fuoriesce immediatamente un fluido gelatinoso che avvolge ermeticamente la mano del malcapitato. L’uomo terrorizzato inizia a correre verso la strada dove viene investito. L’auto responsabile dell’incidente è quella dei fidanzati Paul (Donovan Leitch) e Meg (Shawnee Smith), che dopo aver soccorso il vagabondo e aver compreso la gravità della situazione, decidono di portarlo subito nel più vicino ospedale, obbligando il giovane teppistello Brian Flagg testimone oculare dell’incidente, a seguirli. Giunti al pronto soccorso le condizioni dell’anziano uomo sembrano precipitare: il barbone si contorce dal dolore e muore.
Quando il medico di turno solleva la coperta da cui è avvolto lo sfortunato anziano, si accorge che il suo corpo è totalmente corroso, solo la testa è rimasta intatta. Paul decide di recarsi immediatamente dalla polizia per denunciare l’incredibile accaduto, ma viene improvvisamente assalito dal fluido micidiale, che lo divora sotto gli occhi terrorizzati dell’impotente fidanzata. La polizia sopraggiunta non comprende bene la dinamica dell’incidente e pensa che il responsabile dell'omicidio sia Brian, non più presente nell’ospedale. Intanto la massa viscosa ha lasciato l’edificio dirigendosi nei boschi e mietendo nuove vittime, per poi scendere nelle fogne della città. Meg sotto shock viene condotta a casa, ma non trova pace: deve assolutamente ritrovare Brian, unico ad aver visto la creatura melmosa sul corpo del barbone investito. Ma i due non hanno molto tempo a disposizione per decidere come muoversi e comprendere cosa ci sia dietro a questa arma letale: il fluido infatti è riuscito ad entrare nelle tubature della città e sta per mietere altre vittime.