Cast: Sandra Bullock, Jeremy Northam, Dennis Miller, Diane Baker, Wendy Gazelle, Ken Howard, Ray McKinnon, Daniel Schorr, Robert Gossett
TRAMA
TRAMA: The Net - Intrappolata nella rete è un thriller del 1995 diretto da Irwin Winkler. Angela Bennett (Sandra Bullock) è una giovane e geniale programmatrice informatica di Los Angeles, particolarmente esperta nell'individuare rapidamente virus in rete e debellarli, che trascorre le sue notti le a chattare con altri appassionati di Internet. Il giorno prima della sue meritate vacanze, mentre è impegnata ad aiutare un collega alle prese con un pericoloso virus che minaccia il videogioco Wolfenstein 3D, l’attenzione di Angela viene catturata da un anomalo simbolo, pi greco (Π), che compare in basso a destra sul suo monitor.
Cliccando sul simbolo, la donna apre inavvertitamente una rete occulta e si imbatte in un programma che non avrebbe mai dovuto vedere. Da questo momento in poi, la programmatrice viene perseguitata dai "Pretoriani", un gruppo di cracker in grado di manipolare qualsiasi dato presente in rete e si trova a dover lottare per la sua sopravvivenza, fisica e "digitale. Infatti, tutti i dati relativi a lei spariscono dagli archivi e nessuno la riconosce più come esistente: la sua identità è stata annientata. La donna viene anche scambiata per un’altra persona e dopo essersi messa nei guai con l'FBI, è costretta a fuggire. Tra una disavventura e un’altra, Angela cerca di scoprire chi si cela dietro ai Pretoriani, ma la sua esistenza si è trasformata letteralmente in un incubo. L’esperta analista dovrà intraprendere una forsennata corsa contro il tempo per uscire da questo ingarbugliato intrigo e riprendersi la sua vita.