Cast: Julie Andrews, Anne Hathaway, Hector Helizondo, Heather Matarazzo, Mandy Moore, Caroline Goodall, Robert Schwartzman, Erik von Detten, Patrick Flueger, Sean O'Bryan, Sandra Oh, Kathleen Marshall
TRAMA
TRAMA: Pretty Princess è una commedia del 2001 diretta da Garry Marshall.
Mia Thermopolis (Anne Hathaway) è una giovane e timida studentessa di San Francisco, un’adolescente come tante, che si barcamena tra lo studio, le compagne che la prendono in giro, una cotta per un ragazzo che non la considera e la sua migliore amica.
La sua vita viene stravolta quando scopre di essere una vera e propria principessa. Sua nonna, la regina Clarisse Renaldi (Julie Andrews), a lei completamente estranea, le si presenta all'improvviso e le rivela che, a causa della morte del padre, è la legittima erede al trono del piccolo principato europeo di Genovia: deve quindi diventare una perfetta principessa, seguire le lezioni d'etichetta e tutto in gran segreto per paura della stampa.
La nonna comincia a impartirle severe regole di regalità e vorrebbe che la ragazza cambiasse totalmente vita e si concentrasse, mettendo da parte tutto, sul compito che l’aspetta. Catapultata in un mondo che non conosce, non vuole assolutamente lasciare i suoi affetti e sottoposta a una forte ansia da prestazione sta per crollare. Le cose si complicano quando la vera identità di Mia viene svelata a tutti con delle compromettenti foto…