Cast: John Travolta, Kirstie Alley, Olympia Dukakis, Elias Koteas, Twink Caplan, Don S. Davis, Alex Bruhansky, Dorothy Fehr, Lesley Ewen, Nikki Grahan, Gilbert Gottried, Neal Israel, Louis Heckerling, Georgia Keithley, Megan Milner, Terry David Mulligan, Morris Panych, Noelle Parker, Danny Pringle, Paul Shaffer
TRAMA
TRAMA: Senti chi parla 2, è una commedia del 1990 diretta da Amy Heckerling. Mollie (Kirstie Alley) e James (John Travolta) sono felicemente sposati e innamorati. L’uomo fa ancora il tassista, ma grazie all’invadente suocera Rosie, sta per realizzare il suo sogno, quello di volare e diventare pilota di Jet. Mollie invece continua la sua appagante attività di consulente fiscale ed è nuovamente in dolce attesa.
Ad allietare ancor di più la felice coppia è Mikey (voce italiana Paolo Villaggio), che sembra aver preso bene la notizia dell’arrivo in famiglia di una sorellina. Ma le cose iniziano a cambiare con la nascita della piccola Julie. Mikey si scontra con le prime difficoltà della condivisione degli affetti e degli spazi, ritrovandosi assalito dall’inevitabile gelosia del fratello maggiore: il piccolo ha la sensazione che tutti vogliano più bene alla sorellina che a lui. Inoltre il bimbo comincia a scontrarsi con le marcate differenze tra maschi e femmine ed è infastidito dalla incredibile maturità e intelligenza di Julie.
Fortunatamente Mickey ha un valido alleato, il suo migliore amico Eddie, sempre pronto a sostenerlo e a consigliarlo. Nel frattempo anche tra Mollie e James iniziano a manifestarsi delle criticità, non solo per i cambiamenti naturali dovuti alla nuova arrivata ma anche per la presenza in casa dell’amato fratello di Mollie, Stuart, che provoca parecchio scompiglio a causa del suo carattere sfacciato e insopportabile.
James non tollera molto Stuart con tutte le sue manie e i suoi vizi e questo causa una grave frattura nel rapporto con Mollie, tanto da indurlo ad abbandonare il tetto coniugale. Altri incredibili imprevisti interverranno ad aggravare la situazione già estremamente critica e tesa...