Cast: Valentina Cervi, Michele Venitucci, Violante Placido, Dino Abbrescia, Alfredo Minenna, Sergio Rubini, Rino Diana, Maria De Fano
TRAMA
TRAMA: L'anima gemella, diretto da Sergio Rubini, è una storia di amore e di gelosia che finirà per mescolarsi presto a incantesimi e magici sortilegi. In un paesino del sud Italia, tra il calore del sole estivo e il mare cristallino, Tonino (Michele Venitucci) e Teresa (Valentina Cervi) sono prossimi alle nozze. Tuttavia, il giovane non prova nulla per la sua promessa sposa, l'arrogante e perfida figlia di un ricco commerciante di pesce, perché è profondamente innamorato di Maddalena (Violante Placido), che è, per ironia della sorte, proprio la cugina di Teresa.
Quando il giorno del matrimonio Tonino abbandona l'altare per scappare con la sua adorata Maddalena, Teresa, divorata dalla rabbia, decide di vendicarsi come si deve per il torto subito. Con l'aiuto del barbiere Angelantonio (Sergio Rubini), il figlio della fattucchiera locale, la donna finisce per ricorrere alle arti oscure pur di soddisfare la sua sete di vendetta nei confronti di Maddalena e Tonino.