| TRAMA: City of God è un thriller brasiliano diretto da Katia Lund e Fernando Meirelles.
Ambientato in una favela di Rio de Janeiro, Ciudade de Deus, dalla fine degli anni '60 fino agli anni '80, racconta le storie di Dadinho (Douglas Silva) e Buscapé (Alexandre Rodrigues), due ragazzini che aspirano a diventare rispettivamente il criminale più temuto e un fotografo.
La strada è piena di ostacoli per Buscapé, mentre per Dadinho l'ascesa nel mondo criminale del narcotraffico è rapida e facile, tanto che diventa il padrone della favela con il nome di Zé Pequeno.
Buscapé si innamora di Angelica e non si lascia scoraggiare dalle difficoltà, coltivando la sua passione per la fotografia, che lo porterà a proporsi come fotografo per un giornale e che lo vedrà impegnato a documentare la storia e gli avvenimenti della "Città di Dio". Nel frattempo Zé Pequeno conosce la violenza e il prezzo del potere illecito, quando il suo fidato aiutante Bené viene assassinato; accecato dal rancore e dal desiderio di rivalsa, darà spazio ai suoi istinti più sadici e spietati, con una catena di vendette e ritorsioni tra le bande locali che costeranno la vita a molti.
|
|
---|