Cast: Matthew McConaughey, Christian Bale, Izabella Scorupco, Gerard Butler, Scott Moutter, Alice Krige, Alexander Siddig, Benny Nieves, Randall Carlton, Doug Cockle, Maree Duffy, Duncan Keegan, Rory Keenan
TRAMA
TRAMA: Il regno di fuoco è un fantasy del 2002 diretto da Rob Bowman.
Il film si apre con un flashback sul passato di Quinn Abercromby (Christian Bale), il quale si trovava nel sottosuolo di Londra durante la costruzione di una metropolitana. Dopo essere penetrati in una grotta, i costruttori risvegliano accidentalmente un enorme drago, che attacca e incenerisce gli operai con il suo respiro. L'unico sopravvissuto è Quinn, la cui madre, Karen, viene schiacciata a morte per proteggerlo.
Nel 2020 gli umani sono quasi estinti: dopo la comparsa del primo drago, molti altri sono usciti dal letargo. La resistenza militare del genere umano, comprese le armi nucleari, ha solo accelerato l'avanzata della nuova e aggressiva specie. Quinn è diventato la guida di una comunità di sopravvissuti nel castello di Bamburgh, a Northumberland. Stanno tutti soffrendo la fame, in attesa che il raccolto raggiunga la giusta maturazione. Sebbene la maggioranza si fidi del loro leader, alcuni sono irrequieti e ribelli. Eddie e il suo gruppo, stremati dal digiuno, rubano un camion e si dirigono clandestinamente alla piantagione. Durante il raccolto vengono però attaccati da un drago che uccide molti di loro e distrugge la loro fonte di sostentamento prima di allontanarsi.
Il giorno seguente, alcuni americani guidati da Denton Van Zan (Matthew McConaughey), arrivano presso la fortezza. Con l'aiuto di Quinn, cacciano e uccidono il drago che ha distrutto i raccolti. Mentre i sopravvissuti si godono una festa al castello quella notte, Van Zan e Alex (Izabella Scorupco), una pilota di elicotteri, dicono a Quinn che tutti i mostri che hanno trovato sono femmine. Gli americani credono che ci sia un solo maschio e che questo si trovi a Londra: se riuscissero ad ucciderlo, i draghi non potrebbero più riprodursi. Sebbene Quinn sia a conoscenza del drago maschio, che ha ucciso sua madre, si rifiuta di seguirli. Qualcosa però gli farà cambiare idea…