TRAMA: Bianca e Bernie nella terra dei canguri, film di animazione e avventura del 1990 diretto da Hendel Butoy e Mike Gabriel, è il sequel de Le avventure di Bianca e Bernie. È la storia di due topolini agenti della Società Internazionale di Salvataggio, Miss Bianca e Bernie, partiti in missione dall’America in sella all’albatross Wilbur verso l’Australia per salvare un bambino di nome Cody finito nella trappola per animali di uno spietato bracconiere, Percival C. McLeach.
Cody ha nello zaino la piuma dorata di un’aquila gigante in via d’estinzione, di nome Marahute, che aveva conosciuto e salvato prima di finire nella trappola. Entusiasmato da questa scoperta, il perfido bracconiere tiene in ostaggio il piccolo Cody, affinché lo conduca al nido dell’aquila dal valore inestimabile, che lui cerca da tempo. Il rifiuto di Cody nel rivelare l’ubicazione del nido scatena l’ira di McLeach, che dopo aver rinchiuso il bambino in una gabbia assieme ad altri animali catturati, lo induce con l’inganno a farsi portare fino al nido dell’aquila. Ma non tutto è perduto.
Alla ricerca di Cody ci sono Bianca e Bernie, aiutati nel loro compito da un agente locale della SIS: il carismatico topo canguro Jake. I topi agenti dovranno affrontare una serie di avvincenti e pericolose avventure per arrivare a salvare il bambino e l’aquila dalla perfidia del bracconiere, sostenuto, nei suoi loschi piani, dalla viscida assistente, il varano Joanna. I momenti di tensione per il salvataggio del bambino e del volatile si alternano alla dolcezza dell’amore, che il timido ma coraggioso Bernie prova per Miss Bianca con un emozionante finale a sorpresa...
REGISTA
CineApp v0.2 beta - Last update: sabato 28 maggio 2022 - 23:21:32