Cast: Eddie Murphy, Owen Wilson, Famke Janssen, Malcolm McDowell, Gary Cole, Phill Lewis, Viv Leacock, Keith Dallas, Tate Taylor, Lynda Boyd, Bill Mondy, Gus Lynch, J.B. Bivens, Péter Vida, Zinaid Memisevic, Norman Edge, Peter Linka, Mike Dopud, John Scott, Jimmy Lennon Jr.
TRAMA
TRAMA: Le spie è un film d’azione del 2002, diretto da Betty Thomas. L’agente speciale Alex Scott (Owen Wilson), in servizio presso il Bureau of National Security (BNS), ha ricevuto l’incarico di recuperare lo Switchblade, un sofisticato aereo da ricognizione progettato in segreto dagli scienziati americani, capitato tra le mani del più grande trafficante d’armi, l’ungherese Arnold Gundars (Malcolm McDowell). Il losco individuo è intenzionato a rivendere il prototipo di bombardiere in un'asta a Budapest.
Per poter seguire le mosse dello scaltro trafficante e recuperare il velivolo sottratto, Alex ha bisogno di una copertura: approfittando del match di pugilato in programma alla festa di Budapest, l’agente stringe un’improbabile alleanza con il campione del mondo di pesi medi, Kelly Robinson (Eddie Murphy), improvvisandosi come suo assistente. I due, che inizialmente non si sopportano, porteranno avanti insieme la rischiosissima missione, finendo con il diventare amici. Costretti a fuggire dagli uomini di Gundars, le due spie troveranno riparo in una fogna, dove scopriranno di essere più simili e complici di quanto potessero immaginare. Ma Alex ha anche un altro obiettivo da raggiungere: conquistare l’avvenente collega, Rachel (Famke Janssen).