Cast: Angelina Jolie, Clive Owen, Teri Polo, Noah Emmerich, Yorick van Wageningen, Linus Roache, Timothy West, Kate Trotter, Jonathan Higgins, John Gausden, Isabelle Horler, Kate Ashfield, Jamie Bartlett, Burt Kwouk, Teerawat Mulvilai, Nambitha Mpumlwana, Andrew French, Doan Jaroen-Ngarm Mackenzie, John Matshikiza, Francis X. McCarthy
TRAMA
TRAMA: Amore senza confini – Beyond Borders è un film del 2003 diretto da Martin Campbell.
Dopo aver sposato un inglese appartenente all'alta borghesia, l’americana Sarah Jordan (Angelina Jolie) si è trasferita a Londra e conduce una vita privilegiata.
Le sue priorità, tuttavia, cambiano improvvisamente dopo l’incontro con il medico Nick Callahan (Clive Owen). L’uomo, infatti, interrompe bruscamente una serata mondana per parlare dei problemi che riguardano l’Africa e, per rendere più incisivo il suo discorso, porta con sé un bambino etiope in evidente stato di malnutrizione.
Mentre Sarah è molto scossa dalle sue parole, i presenti ritengono che l’intervento di Nick sia un affronto e il medico viene arrestato. In prigione, Callahan viene contattato da un magnate inglese che vorrebbe concedere il suo aiuto alla causa del medico, a patto che quest’ultimo diventi il tramite dei suoi traffici illeciti di armi.
Nick rifiuta l’accordo e torna nel campo di soccorso in Etiopia, seguito da Sarah, che ha deciso di dare un contributo importante alla sua causa. L’uomo è molto colpito dalla risolutezza dell’americana e tra i due nasce un feeling profondo e passionale.
Tornata in patria, Sarah collabora con l’ONU, costatando tutte le contraddizioni che regolano l'animo umano persino nelle iniziative benefiche. Dopo aver colto in flagrante suo marito e la sua amante, la donna decide di tornare in prima linea e raggiungere Nick in Cambogia.
Aiutare il prossimo nelle delicate situazioni politiche che governano l’Africa, tuttavia, non è semplice e l’amaro segreto di Nick rischia di far crollare la visione poetica e idealista di Sarah....