Cast: Michael Caine, Brendan Fraser, Yen Do Thi Hai, Rade Sherbedgia, Tzi Ma, Robert Stanton, Holmes Osborne, Hoa Pham Thi Mai, Hai Quang, Ferdinand Hoang, Kevin Tran, Phan Lap, Tim Bennett, Jose De La Vega, Peter Holdsworth, Mathias Mlekuz
TRAMA
TRAMA: The quiet american, il film diretto da Phillip Noyce e tratto dall'omonimo romanzo di Graham Greene, narra la storia di Alden Pyle (Brendan Fraser), un americano in missione umanitaria. Desideroso di aiutare la popolazione locale, il giovane giunge nella città vietnamita di Saigon nell'autunno del '52, proprio al culmine della resistenza contro i coloni francesi.
Sin da subito, l'uomo stringe amicizia con Thomas Fowler (Michael Caine), un corrispondente del London Times fidanzato con una bellissima ragazza di nome Phuong (Yen Do Thi Hai). Tuttavia, a poco a poco, l'irrefrenabile attrazione che Alden prova nei confronti dell'amante del giornalista, darà vita a un pericoloso triangolo amoroso che porterà i tre a mettere a repentaglio le loro stesse vite.