Cast: Jean-Claude Van Damme, Brian Thompson, Deborah Rennard, Nichel Qissi, Abdel Qissi, Jason Adams, William Terry Amos, Roz Bosley, Ashley Johnson, Eric Karson, George McDaniel, Harrison Page, Lisa Pelikan
TRAMA
TRAMA: Lionheart - Scommessa vincente, è un film del 1990 diretto da Sheldon Lettich. Il protagonista della vicenda è Lyon Gaultier (Jean-Claude Van Damme), legionario sotto i comandi di Adjutant (George McDaniel). Sebbene gli sia proibito abbandonare la sua missione, Lyon decide di fuggire per raggiungere il fratello a Los Angeles dal momento che quest’ultimo ha riportato gravi ferite a seguito dell’attacco di spietati trafficanti di droga.
Per sottrarsi al comando di Adjutant, Lyon fugge nel deserto e raggiunge la costa dove convince il capitano di una nave, diretta in Californi, a nasconderlo. L’uomo, tuttavia, ha intenzione di ricattare Lyon per servirsi di lui minacciandolo di denunciarlo alle autorità. Spinto dal desiderio di tornare da suo fratello, Lyon fugge e trova aiuto in Joshua (Harrison Page) che gli permette di partecipare ad alcuni incontri clandestini, così da poter guadagnare soldi e tornare in patria. Ben presto i due diventano amici e Joshua introduce il legionario nel giro d’affari della facoltosa Cynthia (Deborah Rennard). Incuriosita dal nuovo arrivato e affascinata dalle sue incredibili doti nella lotta, la donna lo ribattezza ‘Lionheart’ e punta una vera fortuna sulla sua vittoria.
Dopo aver battuto il suo avversario con un singolo colpo, Lyon e Joshua guadagnano la somma necessaria per tornare a Los Angeles. Qui Lyon avrà un accesso confronto con la cognata Helene (Lisa Pelikan), distrutta dalla sorte del marito.
Mentre tenta di risanare la sua famiglia, Lyon dovrà fare i conti con i sicari di Adjutant che ha ordinato la sua esecuzione…