Cast: Pete Antico, Max Berliner, Phil Brock, Pete Buccossi, Sean Connery, Michael Ironside, Virginia Madsen, John C. McGinley, Allan Rich, Rusty Schwimmer, Edwardo Sapag, Eddie Trucco, Christopher Lambert
TRAMA
TRAMA: Highlander II - Il ritorno, film diretto da Russell Mulcahy, segue ancora una volta le avventure di Connor MacLeod (Christopher Lambert), scozzese immortale, intento a mandare all’aria i piani di una multinazionale senza scrupoli e dello spietato generale Katana (Michael Ironside), dittatore di Zeist. Siamo nel 1994 e Connor perde sua moglie Brenda (Roxanne Hart) per una grave malattia provocata da radiazioni di raggi ultravioletti del sole. Non è l’unica vittima: la Terra non è più ricoperta dallo strato di ozono che la proteggeva. L’uomo decide allora, insieme al collega Alan Neyman (Allan Rich), di inventare uno scudo spaziale mettere il pianeta al sicuro dai raggi ultravioletti. Questo, però, costringerà la Terra a una vita senza Sole e cielo blu. Trent’anni dopo, sebbene l’ozono sia tornato a livelli normali, la multinazionale Scudo Corporation, guidata da David Blake (John C. McGinley), continua a mantenere lo scudo attivo per gli alti ricavi che ne derivano.
Ad accorgersi di questo abuso è l’ecoterrorista Louise Marcus (Virginia Madsen) che sta per dirlo a Connor, quando arrivano Corda (Pete Antico) e Reno (Peter Bucossi), due sicari inviati da Katana, che cercano di uccidere l’immortale scozzese. L’uomo, nonostante sia ormai anziano, si difende ancora bene e riesce a batterli, riacquistando la giovinezza. Intenzionato a combattere contro la multinazionale, chiede informazioni ad Alan che, dopo avergli confessato quanto sapeva, viene torturato e lasciato morire in carcere. Tutto si complica quando Katana decide di raggiungere la Terra e seminare il panico in città…