Cast: Jeff Fahey, Pierce Brosnan, Jenny Wright, Mark Bringelson, Frank Collison, Colleen Coffey, Troy Evans, Stephen Gregory Foster, Michael Gregory, Joe Hart, Doug Hutchison, Geoffrey Lewis, John Laughlin, Jim Landis, Ray Lykins, Rosalee Mayeux, Dean Norris, Austin O'Brien, Jeremy Slate, Mike Valverde
TRAMA
TRAMA: Il tagliaerbe, è un film del 1992 diretto da Brett Leonard. Il protagonista della vicenda è l’ambizioso Lawrence Angelo (Pierce Brosnan), scienziato della Virtual Space Industries, che lavora ad un complesso progetto volto a determinare l'influenza della realtà virtuale sulle facoltà intellettive. Quando la batteria di esperimenti fallisce, rendendo violenta la cavia animale, Angelo non si arrende e trova un nuovo soggetto da testare.
Questa volta, contravvenendo ad ogni lecita morale, lo scienziato è deciso a verificare la validità della sua tesi su Jobe Smith (Jeff Fahey), un affascinante giardiniere affetto da ritardo mentale. A causa del suo aspetto, Jobe si è attirato le antipatie del vicinato e si è guadagnato un trattamento violento da parte del prete Francis McKeen (Jeremy Slate) e del benzinaio Jake Simpson.
Come previsto da Lawrence, l’esperimento permette al ragazzo di ampliare a dismisura il proprio quoziente intellettivo, sviluppando anche incredibili doti quali la telecinesi e la telepatia. Con l’aumentare dell’intelligenza, tuttavia, aumenta anche l’aggressività del ragazzo che finisce per sfociare in un feroce istinto di vendetta e violenza. Affetto da un opprimente delirio di onnipotenza, ampliato dall'incapacità di ritrovarsi nel proprio io e nelle nuove facoltà, Jobe commette una serie di atrocità e si rivolta contro il suo stesso creatore. Scienziato e cavia si trovano coinvolti in una corsa contro il tempo tra realtà e mondo virtuale.
La scelta del dottor Angelo ha minato ogni possibilità che Jobe possa recuperare la propria umanità o vi sono ancora speranze?