Cast: Jean-Claude Van Damme, Geoffrey Lewis, Alonna Shaw, Alan Scarfe, Peter Malota, Philip Chan Yan Kin, Cory Everson, Sarah-Jane Varley, Bolo Yeung, Wu Fenglong, Andy Armstrong, Eugene Choy, Alicia Stevenson, Paul Aylett
TRAMA
TRAMA: Double Impact - Vendetta finale è un film del 1991 diretto da Sheldon Lettich.
Chad e Alex (Jean-Claude Van Damme) sono due fratelli gemelli, superstiti di un massacro: i loro genitori, per una vicenda edilizia legata alla costruzione del ponte Victoria Harbour, sono stati barbaramente uccisi a Hong Kong. La governante, rimasta miracolosamente illesa dalla sparatoria, prende in custodia Alex e lo affida alle cure di un istituto di suore. Chad viene preso da un caro amico di famiglia, Frank Avery (Geoffrey Lewis) che lo porta con sé in America.
I due crescono in modo diverso: Chad molto educato e di buone maniere, viene allevato nella palestra di Frank; Alex invece, più rozzo e furbo, cresce sulla strada e diventa un trafficante di auto rubate e non è completamente estraneo alla mafia locale.
Venticinque anni dopo il massacro, Frank, che Chad crede suo zio, gli svela la vera storia della sua famiglia e insieme decidono di tornare a Hong Kong alla ricerca di Alex. I due gemelli finalmente si incontrano e progettano di vendicare il brutale assassinio dei genitori. Individuano colui che fu il mandante dell'omicidio, Nigel Griffith (Alan Scarfe), insieme all'esecutore, il capo della mafia locale Raymond Zhang (Bolo Yeung). Valida collaboratrice in questa vendetta è la fidanzata di Alex, Danielle (Alonna Shaw), che essendo alle dipendenze di Griffith, ha la possibilità di rubare preziose informazioni da passare ai tre vendicatori..