Cast: Michael Caine, Steven Mackintosh, Meredith Braun, Robin Weaver, David Rudman, Raymond Coulthard
TRAMA
TRAMA: Festa in casa Muppet è un film del 1992 diretto da Brian Henson e tratto dal romanzo “Canto di Natale” di Charles Dickens.
Ebenezer Scrooge (Michael Caine) è un vecchio banchiere londinese che disdegna tutto ciò che non sia legato al guadagno e al denaro. Egli crede che le festività portino ozio e un inutile dispendio di soldi, così rifiuta in malo modo di fare un'offerta ai poveri e costringe il suo impiegato Peter Cratchit a lavorare fino a tardi.
Il giorno della Vigilia di Natale, uscito dall'ufficio, cammina per le strade infastidito dal clima festivo e dalla gioia e spensieratezza dei passanti che intonano canti e gli rivolgono gli auguri, scacciando persino Fred (Steven Mackintosh) il figlio di sua sorella, che era venuto per invitarlo al pranzo di Natale.
Quando arriva davanti alla porta della sua casa deserta, sul battente della porta gli appare lo spettro del suo defunto socio, Jacob Marley. Questi lo ammonisce sulla sua condotta di vita, e lo invita a ravvedersi per non essere costretto a vagare come lui per l’eternità, portandosi appresso il peso delle catene che si era guadagnato per la sua aridità e brama di denaro. Durante la notte, a Scrooge faranno visita tre Spiriti: lo Spirito del Passato, lo Spirito del Presente e lo Spirito del Futuro.