Cast: Jean-Claude Van Damme, Yancy Butler, Chuck Pfarrer, Ted Raimi, Marco St. John, Marck Stefanich, Barbara Tasker, Sven-Ole Thorsen, Jules Sylvester, Arnold Vosloo, Joe Warfield, Wilford Brimley, Willie Carpenter, Randy Cheramie, Dave Efron, Douglas Forsythe Rye, Lance Henriksen, Jeanette Kontomitras, Michael D. Leinert, Kasi Lemmons
TRAMA
TRAMA: Senza tregua è un film d’azione del 1993 diretto da John Woo, ispirato alla pellicola La partita pericolosa (1932), basata a sua volta sul romanzo La partita più pericolosa, scritto da Richard Connell nel 1924.
Douglas Binder (Chuck Pfarrer) è un veterano del Vietnam che vive come barbone per le strade di New Orleans. L'uomo diventa il bersaglio di un gioco spietato organizzato dai criminali Emil Fouchon (Lance Henriksen) e Pik Van Cleef (Arnold Vosloo): la caccia ai senzatetto.
All'ex militare viene data una cintura con diecimila dollari, se riuscirà a raggiungere l'altra parte della città potrà tenere i soldi e la vita. A inseguirlo ci sono gli organizzatori del gioco e Mr. Lopacki (Bob Apisa), un ricco uomo d'affari che ha pagato cinquecentomila dollari per poter dare la caccia a un essere umano, insieme ai suoi scagnozzi Stephan e Peterson.
Il povero veterano diventa così il nuovo trofeo del perverso gioco, non riesce infatti a raggiungere la sua destinazione e viene ucciso da tre frecce di balestra.
Qualche tempo dopo, il vagabondo Chance Boudreaux (Jean-Claude Van Damme), ex marine delle forze di ricognizione, salva una giovane donna da una banda di teppisti. La ragazza si chiama Natasha Binder (Yancy Butler) e sta cercando suo padre Douglas. Nel frattempo muore Elijah Roper, un’amica senzatetto di Chance, diventata anch'essa preda del sadico gioco.
A questo punto Boudreaux accetta l’offerta di Natasha di diventare la sua guardia del corpo, per aiutarla e proteggerla durante la ricerca di suo padre. I due scoprono molto presto della caccia ai senzatetto, mettendoli sulle tracce di un certo Randal Poe, che però non ha nessuna intenzione di farsi mettere i bastoni fra le ruote...