Cast: Leslie Nielsen, Priscilla Presley, George Kennedy, O.J. Simpson, Fred Ward, Kathleen Freeman, Ellen Green, Anna Nicole Smith
TRAMA
TRAMA: Una pallottola spuntata 33 ⅓ - L'insulto finale è un film comico poliziesco del 1994 diretto da Peter Segal, l'ultimo capitolo di una fortunata trilogia iniziata da Una pallottola spuntata e seguita da Una pallottola spuntata 2½ - L'odore della paura.
A Los Angeles l'esilarante e maldestro tenente della polizia Frank Drebin (Leslie Nielsen) è in pensione, sposato con l'affascinante Jane Spencer (Priscilla Presley), brillante avvocatessa. Sembra appagato dal manage domestico, anche se la moglie vuole disperatamente un bambino e lui non è pronto ad affrontare la paternità.
Segretamente Frank sogna di tornare in servizio e quando l'ex collega Ed Hocken (George Kennedy), capo della polizia, gli propone di aiutarlo a risolvere un caso, accetta con entusiasmo. Dovrà occuparsi della minaccia di un attacco terroristico di un gruppo di arabi. Franck mette in atto il piano: spacciandosi per Nick lo "sfregiatore magico", s'infiltra nel carcere di Statesville, nella cella del terrorista Rocco Dillon (Fred Ward), nella speranza di instaurare un rapporto di fiducia.
Ben presto diventano amici e insieme progettano e realizzano una spettacolare evasione. Rocco gli confiderà la sua intenzione di far saltare in aria il teatro dove si terrà la cerimonia per i premi Oscar. Nel frattempo Jane, che si era allontanata delusa dal comportamento del marito, ritorna a casa e non trovandolo si mette sulle sue tracce. Con stratagemmi rocamboleschi, causando il caos più completo, improvvisandosi presentatore, ballerino e acrobata, Frank, insieme alla sua ritrovata Jane cercherà di intercettare la bomba posizionata da Rocco sul palco delle premiazioni...