Cast: Glenn Close, Jeff Daniels, Joely Richardson, Joan Plowright, Hugh Laurie, John Shrapnel, Mark Williams, Tim McInnerny, Hugh Fraser, Zohren Weiss, Mark Haddigan
TRAMA
TRAMA: La carica dei 101 - Questa volta la magia è vera, film diretto da Stephen Herek, racconta la storia di Rudy Dearly (Jeff Daniels), un ideatore di videogame che vive a Londra con il suo amico a quattro zampe, Pongo. A pochi isolati da casa sua abita Anita (Joely Richardson), impiegata in un’azienda e costretta a subire le malvagità del suo perfido capo, la ricca e spietata Crudelia De Mon (Glenn Close). Questa, nonostante sappia che la sua dipendente possieda una dalmata, Peggy, decide di creare ugualmente una pelliccia con lo stesso manto dell’animale.
Un giorno al parco Rudy sta passeggiando in bicicletta col suo cane, che improvvisamente comincia a trascinarlo via per correre dietro alla cagnolina di Anita. Nel trambusto generale l’uomo finisce nello stagno del parco e, dopo una serie di piccoli malintesi, si presenta alla proprietaria della dalmata. Quando stanno per salutarsi, però, è Peggy a trascinare la sua padrona in acqua. Così i due, completamente bagnati, tornano a casa insieme e, come per magia, si innamorano follemente l’uno dell’altra, fino ad unirsi in matrimonio. Qualche tempo dopo, sia Anita che la cagnolina rimangono incinte e, quest’ultima, dà alla luce ben 15 cuccioli.
Tutto procede serenamente fino all’arrivo inaspettato di Crudelia in casa Dearly: la perfida datrice di lavoro offre, infatti, alla famiglia, una lauta offerta per comprare i piccoli animali, ma la conversazione si accende brutalmente quando i proprietari rifiutano di netto la proposta. Infuriata per la risposta di Anita, la malvagia donna assume due delinquenti, Orazio (Mark Williams) e Gaspare (Hugh Laurie), per rapire i cuccioli di dalmata: questi rinchiudono la cuoca Nilla (Joan Plowright) nello sgabuzzino e, goffamente, riescono nell’impresa.
Sconvolti, i due umani chiamano immediatamente la polizia che si mette subito alla ricerca, ma Peggy e Pongo non riescono a stare fermi in casa ad aspettare e decidono di cercare da soli i loro piccolini.
Riusciranno a mettere in salvo i cuccioli dando una bella lezione alla terribile Crudelia De Mon?