Cast: Casper Van Dien, Denise Richards, Neil Patrick Harry, Dina Meyer, Dean Norris, Patrick Muldoon, Rue McClanahan, Blake Lindsey, Clancy Brown, Eric Bruskotter, Jake Busey, Seth Gilliam, Michael Ironside, Matt Levin
TRAMA
TRAMA: Starship Troopers - Fanteria dello Spazio è un film del 1997 diretto da Paul Verhoeven, tratto dall'omonimo romanzo di Robert Heinlein.
In un lontano futuro, la razza umana ha iniziato la colonizzazione di nuovi pianeti. Nel XXIII secolo, durante la conquista dello spazio, gli esseri umani si imbattono in una sconosciuta e ostile specie insettoide, chiamata “Aracnidi”.
Dopo essersi diplomati al liceo di Buenos Aires, Johnny Rico (Casper Van Dien), la sua fidanzata Carmen Ibanez (Denise Richard) e il loro migliore amico, dotato di poteri psichici, Carl Jenkins (Neil Patrick Harry), si arruolano nel servizio militare Federale. Mentre Carmen sceglie la sezione aerospaziale e Carl l’Intelligence Militare, Rico si arruola nella fanteria mobile, dove incontra inaspettatamente Dizzy Flores (Dina Mayer), una sua ex compagna di liceo perdutamente innamorata di lui.
Dopo aver dimostrato grandi doti combattive e abilità di leadership durante l’addestramento, Rico viene promosso a caposquadra. La formazione sembra procedere nel migliore dei modi, finché uno dei suoi sottoposti causa la morte di un altro durante un’esercitazione. Retrocesso e punito, Rico decide di dimettersi, ritenendo che quella vita non sia adatta per lui. Tuttavia, un attimo prima di lasciare l’accademia, viene informato che un enorme asteroide lanciato dagli Aracnidi ha colpito Buenos Aires. L’effetto dell’impatto ha causato la morte dei suoi genitori e di milioni di altre persone. Il ragazzo annulla le dimissioni e, seppure reintegrato come soldato semplice, si prepara ad andare in guerra. La Federazione ha deciso di rispondere all'attacco alieno con un'invasione di massa nel pianeta degli insetti. La guerra sarà molto più dura di quanto la razza umana possa immaginare…